di Edoardo Serafini
Il film con protagonista Sonny (Kevin Hart), un casalingo, e Huck Dembo (Mark Wahlberg) è molto divertente e affronta con ironia le tematiche dell’essere genitori e buoni amici per la vita.
Sonny è sposato con Maya, un architetto; ha due figli e si occupa a tempo pieno della famiglia, non avendo mai spazio per se stesso.
Il suo amico Huck, dopo un periodo nel quale si erano persi di vista, lo invita per festeggiare il suo quarantaquattresimo compleanno; i due, da sempre buoni amici, erano stati soliti festeggiare insieme tutti i loro compleanni.
Ma Sonny riuscirà a staccarsi dalla monotona routine familiare e a divertirsi in compagnia del suo amico, lasciandosi andare?
Huck ha programmato un’emozionante settimana in California, per vivere indimenticabili momenti a pieno contatto con la natura.
Qui Sonny si scontrerà con animali che cercheranno di mangiarlo, come potete vedere al min. 38, dove un puma lo attaccherà per sbranarlo; compaiono anche alcuni strozzini intenti a far del male a Huck. Ma queste sono soltanto due delle tante stravaganti situazioni, che si susseguiranno nel corso del film.
Proprio in questa circostanza Sonny capirà il valore dell’amicizia e imparerà ad apprezzare il valore di tutto ciò che ha: una famiglia con una moglie e dei figli amorevoli.
Huck infatti dice che la vita di Sonny sarebbe il suo ideale progetto di vita e che per lui sarà sempre il suo migliore amico, a prescindere dalle circostanze.
Successivamente i due faranno una festa privata a casa di Sonny, irromperanno in un’altra proprietà e investiranno con l’auto una tartaruga centenaria.
Nel film è presente anche Seal, un cantante e compositore britannico nei panni di se stesso. Il cantante farà un coinvolgente duetto con Kevin Hart, che lo accompagna al pianoforte, sulle note di Crazy, brano di Seal nella vita reale.
Il film, come possiamo capire anche dalle parole di Sonny, ha lo scopo di farci apprezzare noi stessi per quelli che siamo, senza dover costantemente ricercare il paragone con la vita degli altri.
Me time – Un weekend tutto per me è senza dubbio un film bellissimo da vedere con tutta la famiglia e per questo ve lo consigliamo vivamente. Buona visione!